Dalle mie pagine social: troppi stimoli sul bambino

Alcuni giorni  fa ho richiamato dalla mia Pagina Facebook di Armonia Naturale un articolo sull’importanza delle verdure di stagione per il nostro benessere quotidiano. Oggi, in occasione della Giornata Mondiale del Bambino, approfondiamo insieme un tema che riguarda il nostro modo di crescere i figli.

Dalle mie pagine social: troppi stimoli sul bambinoLa giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, o più semplicemente Giornata del Bambino, venne istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite il 20 novembre 1989. Il nostro Paese l’ha ratificata solo due anni più tardi, nel 1991. La Somalia è lo Stato membro che più recentemente l’ha inserita all’interno del proprio calendario di celebrazioni.

Ho voluto cogliere questa occasione per condividere un articolo di Umberto Galimberti.
Il filosofo fa luce su quella tendenza che abbiamo un po’ tutti noi genitori di voler vedere i nostri bambini attivi e creativi in molteplici forme di espressione. Questo accade non solo all’interno dei contesti scolastici ma anche nel tempo libero o nello sport, per fare altri esempi.

Il sito che ne riprende i passaggi, Portale Bambini, è una vera miniera di materiali, spunti di riflessione e approfondimenti sul mondo infantile e genitoriale:

Per rimanere costantemente aggiornati sui contenuti social di Armonia Naturale, trovate le coordinate nella sezione Contatti.

Lascia un commento

Chiudi il menu