Sodium laureth sulfate: sai cos’è?

Scelte consapevoli significa anche acquisti consapevoli. Per questo motivo proporrò approfondimenti su sostanze chimiche, tensioattivi o eccipienti di cui nei recenti anni si è fatto un gran parlare. Pareri spesso discordanti e comunque fonte di confusione – se non di vera e propria contrapposizione ideologica.

Struttura del Sodium laureth sulfate

Vi propongo un articolo dal portale indipendente “Pesce Informato”, che nella selva dei pareri in Rete offre un’analisi distaccata e neutra sulle caratteristiche e soprattutto sugli effetti del Sodio lauriletere solfato o Sodium laureth sulfate.

Altresì abbreviata in SLES, questa sostanza è una delle più utilizzate nella chimica “di consumo”. Dentifrici, shampoo, bagnoschiuma o schiume da barba, fino ai flaconcini di bolle di sapone con cui da generazioni giocano i bambini.

https://pesceinformato.wordpress.com/2016/10/11/sodium-laureth-sulfate/

Nello scegliere ogni giorno il meglio per me e la mia famiglia, ho trovato nei cosmetici naturali Ringana una risposta, avendo questa azienda rinunciato completamente all’applicazione di logiche e sostanze proprie della chimica industriale. Per saperne di più, clicca qui.

A presto quindi con un nuovo appuntamento di questa rubrica.
Sarò felice di accogliere condivisioni di vostre esperienze di acquisto e di ricerca personale su questi temi così delicati.

Lascia un commento

Chiudi il menu