Dalle mie pagine Social: Perché mangiare di stagione?

Inauguro oggi quella che intendo far diventare una buona abitudine, ovvero riportare su questo sito argomenti, contenuti o approfondimenti che ho lanciato sulle mie pagine social. Non c’è occasione persa per parlare dei temi a noi cari, qui su Armonia Naturale.

Armonia Naturale all'Orto di Vigatto - Al mercatino solo ortaggi freschi di stagioneUna splendida passeggiata fino ai suggestivi Orti di Vigatto per acquistare delle verdure di stagione a Km 0 è diventata uno spunto interessante. Mi sono soffermata su ciò che la Natura ci offre nei suoi cicli stagionali e di come farne tesoro, scegliendo di portare in tavola, mese dopo mese, il frutto della terra.

Per questo motivo ho deciso di condividere sulla mia pagina Facebook un articolo tratto dal sito “Verdure di Stagione”. Il sito è stato creato da due ragazzi, Roberta e Francesco, che ci donano consigli e tante informazioni sul come seguire i ritmi della Natura in maniera armoniosa e consapevole:


Armonia Naturale agli Orti di Vigatto - Lo spaventapasseri Tizio non teme nessuna stagioneL’Orto di Vigatto non è aperto al pubblico tutto l’anno. Le caratteristiche del terreno e delle colture, così come le prerogative dei coltivatori non permettono ovviamente un’attività lungo tutti i 12 mesi dell’anno. Statene comunque certi:  sino a che alle porte del mercatino comparirà lo spaventapasseri Tizio, ci saranno ortaggi freschi pronti per le nostre cucine.

Per rimanere costantemente aggiornati sui contenuti social di Armonia Naturale, trovate le coordinate nella sezione Contatti.

Lascia un commento

Chiudi il menu